Consapevolezza corporea

La tua parola faro

LIBERTA’ è la parola che rappresenta la mia essenza ed è anche la “parola faro” che mi illumina il cammino e mi aiuta a fare le scelte. 
Avere una parola faro significa avere una direzione chiara nella propria vita.

Ancora prima di saper scegliere e formulare un obiettivo è fondamentale fare un lavoro su te stessa e scoprire la  direzione che guida le tue scelte, i tuoi si e i tuoi no.

Trovare la tua parola faro richiede un’attenzione particolare, un ascolto dedicato, per non rischiare di  farti ingannare dalla mente. Infatti, è molto facile che potrebbe emergere immediatamente una parola che corrisponde a ciò che gli altri si aspettano da te e non a ciò che veramente è essenziale per te.

Riuscire a ridurre ad una parola sola la tua essenza può essere difficile, ma lo scopo è quello di avere sempre davanti a te la tua direzione. 

Una volta trovata la tua parola-faro puoi aggiungere, se ne senti il bisogno, altre 3 parole che possono rinforzarla e che sono significative per  aiutarti a mantenere la rotta. 

Se ti stai chiedendo quale possa essere la tua parola faro e se sei interessata a scoprirla sappi che ho creato vari esercizi per trovarla. perché non c’è un unica via, ognuno arriva da strade diverse e questo è il motivo per cui è più facile ottenere risultati quando si lavora in sessioni individuali.
In ogni caso ti lascio qua sotto un’attività che puoi fare, magari è proprio l’esercizio giusto per te! 

Cosa è veramente importante per me?

Rispondi in maniera intuitiva ed immediata a questa domanda e segna la risposta su un foglio. Ogni mattina, appena sveglia, per 8 mattine di seguito fatti questa domanda e scrivi la risposta. Il nono giorno (se hai saltato un giorno riparti da zero) leggi le risposte e osserva cosa è successo: è sempre la stessa parola?

Fidati del tuo intuito e senti come reagisce il tuo corpo. Affidati sempre al corpo, le risposte sono lì. E se ti fa piacere condividi con me la tua parola e l’esperienza.

8 pensieri su “La tua parola faro”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.