Anima libera
Consapevolezza

Anima Libera: le carte di ispirazione

Anima libera: questo è il nome delle carte di ispirazione che ho scelto per la rubrica mensile sulle carte creative e di ispirazione. Ti sei persa le altre puntate? A questo link trovi le carte INNER COMPASS CARD e a questo link le INTUITI CREATIVE CARDS.

Credo nelle donne che supportano le donne e anche in questo caso, come nel caso di Inner compass card, dietro il mazzo di carte di anima libera c’è una donna, Ilaria Ruggeri, un’artista visiva e dottoressa in scienze e tecniche psicologiche. Le carte sono una fusione armonica tra la sua pittura intuitiva e l’utilizzo di parole chiave.

COS’E’: Anima libera è un mazzo di 28 carte di ispirazione. Un lato è colorato e stimola la parte non verbale, la parte visiva, immaginativa. L’altro lato invece è caratterizzato da una parola e da una breve frase come ulteriore spunto o come supporto alla parola principale.

COME le utilizzo: anche per questo mazzo le possibilità sono molteplici. A volte mischio e tengo tra le mani le carte fino a quando non sento che è il momento, ne pesco una e mi lascio trasportare dalla parola iniziando un brainstorming. Altre volte posiziono le carte a terra con il lato “colorato” verso l’alto e scelgo la o le carte che mi chiamano attraverso il colore e le forme che vedo disegnate, successivamente giro la carta e leggo le parole associate.

La pratica della parola chiave mi ha subito fatto pensare alla pratica della parola faro, una parola che guida la direzione e forse è anche per questo che ho da subito familiarizzato con queste carte. Mi sono da subito sentita “a casa” e con loro ho instaurato un linguaggio simbolico ed energetico molto forte che mi permette di utilizzarle facilmente anche durante le sessioni individuali online.

DOVE le puoi trovare?

Per tutte le informazioni puoi visitare il sito ilariaruggeri.com: non aggiungo altro perché lo scopo è sempre quello di ispirarti e lasciare alla creatrice le parole per definire il suo mazzo.

2 pensieri su “Anima Libera: le carte di ispirazione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.