A che punto sei con i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo?
Se anche tu sei una persona che la sera di capodanno compila la lista dei buoni propositi allora questo post è per te, se invece scegli di vivere la vita giorno per giorno, navigando a vista, allora potrebbe non essere di tuo interesse.
A che punto sei con i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo? Ti rifaccio la domanda perché se sai rispondere significa che hai fatto una pianificazione, che la tua visione è chiara e che stai già facendo delle azioni concrete. Se invece non sai rispondere, può essere che tu abbia lanciato i tuoi buoni propositi nell’anno nuovo così come si lancia una moneta nel pozzo dei desideri e poi ci si dimentica in attesa del “miracolo”.
I miracoli esistono e non lo metto in dubbio, ma non sono all’ordine del giorno, pertanto se vuoi trasformare un buon proposito in qualcosa di davvero realizzabile è necessario che tu metta in atto alcune strategie.
Da buon proposito o desiderio a realtà esistono dei passaggi importanti che richiedono la tua attenzione e che voglio condividere con te:
- Se desideri davvero quel cambiamento o quella trasformazione è necessario che tu ti senta emotivamente coinvolta.
- Sarà spesso in mente, sarà un pensiero che ti fa brillare gli occhi e battere forte il cuore e la tua immaginazione sarà in grado di crearlo con facilità.
- Trasformalo in obiettivo chiaro e conciso e costruisci un piano di azione con una linea del tempo che ti permetta di seguire il tuo sogno un passo dopo l’altro senza confusione.
- Goditi il percorso di trasformazione !!! Questo è il passaggio per me più importante. Non avere fretta di arrivare alla meta ma datti il tempo di ascoltare, assaporare, vivere ogni momento del tuo viaggio con presenza e attenzione per assicurarti della direzione che hai scelto.
- Ricordati sempre di mantenere un buon equilibrio tra tempo dell’essere e tempo del fare .
La modalità per trasformare in realtà il tuo buon proposito è nelle tue mani o per meglio dire, nelle tue azioni consapevoli.
Photo by Ana Tavares on Unsplash
1 pensiero su “I buoni propositi”