Ci vuole coraggio per essere felici.
Quando ti rendi conto che la felicità dipende da te e dalla tua capacità di assumerti la responsabilità della tua vita, allora, solo allora, comprendi perché ci vuole coraggio per essere felici. La felicità degli altri non dipende da te e non si trova fuori da te.
Con il tempo scopri anche perché il tuo essere felice disturba così tanto gli altri, quelli che il coraggio proprio non lo vogliono trovare. Forse non ci crederai o ti sembrerà impossibile ma la felicità fa paura a tante persone.
E’ facile incontrare persone che si sentono sfortunate e infelici e che credono che chi è felice sia solo una persona egoista. Ti confermo che incontrare queste persone fa passare la voglia di condividere il proprio vissuto e fa anche abbassare un po’ le energie.
Allo stesso tempo, se non ti lasci abbattere, e perseveri sulla strada della felicità è facile incontrare anche chi, come te, ha fatto la scelta di essere felice e sa gioire dei tuoi successi come se fossero i suoi.
Chi è felice non conosce l’invidia ma pratica la stima e l’ammirazione.
Le persone felici “viste da fuori” sembrano persone alle quali le porte si aprono al loro passaggio. Le persone felici sembrano persone fortunate. Quella che ad una visione superficiale potrebbe sembrare fortuna in realtà si chiama coraggio. Il coraggio di non far dipendere la propria felicità dagli altri o da eventi esterni ma di saperla coltivare dentro di sé giorno dopo giorno.
Il coraggio di essere felici “nonostante tutto”.
Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. ”
Goethe
Dove si trova il coraggio?
Il coraggio lo trovi in un battito speciale del tuo cuore che ti fa capire che è arrivato il momento di fare una scelta a lungo rimandata. Lo trovi nel corpo che ti sveglia di notte e non ti fa dormire perché vuole che tu possa renderti consapevole di cosa manca nella tua vita.
Il coraggio è nel corpo. Ascolta il corpo e crea la tua felicità.
Lascia andare le situazioni che ti impediscono di essere felice e crea la tua strada un piccolo passo alla volta. Senza fretta ma con costanza e pazienza. La felicità è un atteggiamento mentale, una condizione dell’essere umano e risponde alla legge dell’attrazione. La felicità chiama altra felicità, ma per farlo ha bisogno di coraggio.
Photo by Alex Alvarez on Unsplash
Alcuni parlano di uscire dalla zona di comfort però ritengo anche vero che molte volte c è un beneficio secondario nel non raggiungere la felicità.la mente umana e un groviglio.
"Mi piace""Mi piace"
“La mente umana e’ un groviglio” ed ognuno ha il proprio groviglio unico ed irripetibile. E’ vero, per alcuni la ricerca della felicita’ e’ essa stessa felicita’.
"Mi piace""Mi piace"