fiducia processo
Consapevolezza, Consapevolezza corporea

La fiducia nel processo

Non ci si può mai proteggere dal dolore. Il dolore fa parte della vita ed è assurdo volerlo evitare. La vita è un susseguirsi di periodi bui e periodi luminosi. L’unica via è fluire da un periodo all’altro senza perdere la fiducia nel processo.

Nel corso della tua vita incontrerai sempre delle difficoltà che ti metteranno alla prova. In questi momenti ciò che hai bisogno di ricordarti è che ogni sfida che ti viene messa sul cammino è sempre creata per te. Per quanto questo ti possa sembrare impossibile da accettare, non ti accadono mai situazioni che tu non sia in grado di superare.

Se sei consapevole che ogni cosa che ti accade è per il tuo massimo bene e non per una punizione allora anche nel momento più buio riuscirai a trovare una luce dentro di te che può illuminarti la strada. Scoprirai di avere una forza che non pensavi di avere. Il dolore non ti verrà evitato perché è parte integrante del processo di crescita ma ti verrà donata la capacità di trasformarlo.

Se invece scegli la via della vittima e dai la colpa agli altri o a un destino avverso allora potresti scendere ancora più in basso e perdere fiducia nella vita.

Le cose non accadono A te ma PER te, affinché tu possa evolvere e crescere. Abbi fiducia!

L’universo non cospira mai contro di te. La responsabilità di scegliere come rispondere agli eventi spetta a te. La vita è un fantastico mix tra libero arbitrio e destino.

Quando ti sembra di essere in una situazione difficile e ti sembra di non poter fare nulla sappi che c’è sempre qualcosa che puoi fare: avere fiducia e cambiare punto di vista. Osserva la situazione da un altro punto di vista, scopri il significato che si nasconde in questo dolore. E ricordati che tutto è in continuo movimento e che anche questa situazione passerà. Mantieni alta la fiducia e lavora sodo su te stessa/o è questo l’insegnamento del maestro delle difficoltà.

Photo by Masaaki Komori on Unsplash

5 pensieri su “La fiducia nel processo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.