Ritmi Naturali: Abbracciare il Letargo Consapevole

Le sfumature della solitudine

Solitudine e sentirsi sole: queste due parole non sono sinonimi, ma ad una lettura distratta potrebbero sembrarlo. Ogni parola ha un significato universale e convenzionalmente accettato e un significato corporeo personale che riguarda il tuo vissuto e le tue emozioni. Se hai sperimentato la solitudine infatti, avrai certamente un tuo pensiero a riguardo, non solo…

Il silenzio del corpo

Il silenzio è uno spazio sacro. È il luogo in cui le parole si ritirano e il corpo finalmente può parlare. Nel silenzio, la mente rallenta, il respiro si fa più profondo e ciò che di solito rimane nascosto inizia ad affiorare con chiarezza. Quando si sceglie di vivere in modo più consapevole, il silenzio…

Solitudine Creativa e Macramé

Il macramé può essere considerata un’arte creativa e spirituale o una semplice attività di creatività manuale, in entrambi i casi viene coinvolta la parte creativa dell’essere umano. La solitudine può avere diverse sfumature per ognuno di noi, ma è un ingrediente necessario allo sviluppo della creatività. La solitudine che sperimenti con la tecnica del macramé…

La solitudine del cambiamento.

Qual e’ la differenza tra chi sceglie il cambiamento e chi lo “subisce”? Chi sceglie il cambiamento non ha paura della solitudine alla quale andra’ incontro. Il cambiamento è un percorso che avviene in solitudine ed è proprio il rapporto che tu hai con la solitudine che fa la differenza. Il cambiamento è sempre un…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.