Il libro: Le parole del corpo

Le parole del corpo-Appunti di consapevolezza al femminile

LE PAROLE DEL CORPO: Appunti di consapevolezza al femminile

Ti leggo un estratto dal primo capitolo

1. L’ingresso.

“Svuota la tazza della tua mente prima di entrare. Se credi di sapere già tutto, o di essere già arrivata come puoi pensare di accogliere il nuovo?”

Dietro le quinte del libro (leggi il post)


2. Alla finestra

“In questo luogo puoi ascoltare il presente, organizzare le energie e il tempo. Puoi scoprire la saggezza del corpo e la direzione della tua vita.”

Dietro le quinte del libro: E’ tempo di?

Il tempo e lo spazio vuoto


3. In biblioteca

“La lettura e la scrittura saranno le tue più care alleate nel percorso di crescita interiore. Immergiti nel silenzio della biblioteca per sorprenderti.”

Lettura e scrittura: il circolo virtuoso della consapevolezza.


4. La sala pratica

“E’ in questo luogo che incontri il corpo e il suo linguaggio nelle varie fasi di cambiamento. E’ in questo capitolo che riprendi in mano te stessa e torni a casa, nel tuo corpo.”


5. Il laboratorio

“Elaborare i vissuti, affrontare le difficoltà e scoprire la resilienza che si nasconde nella fragilità. Nel laboratorio si affina l’arte di splendere nonostante le difficoltà.”

Kintsugi: la resilienza giapponese

La forza e la fragilità


6. La soffitta

“La vita è ciò che ne fai. Intuito, creatività ed immaginazione sono i tuoi alleati per creare la vita che meriti. La parte alchimista che è dentro di te sa come fare, ma hai bisogno di imparare ad ascoltarla.”


7. In giardino

“Le relazioni che sei in grado di instaurare, prima di tutto con te stessa e in seguito con il mondo esterno, sono uno specchio del tuo potere interiore.”

IL CORPO ALBERO


8. Il molo

“Coraggio, autodisciplina e gioia: ecco i tuoi tre compagni di viaggio per proseguire sul tuo cammino. Buona strada!”

Le parole del corpo è il mio regalo per tutte le donne che vogliono imparare a connettersi con la propria saggezza corporea.