Consapevolezza in Movimento: il libro

“La mia consapevolezza è in movimento” è il mio primo libro. La pubblicazione risale a maggio del 2017.

Un libro pratico, dedicato a chi ha voglia di intraprendere un cammino di crescita e di scoperta di sé, attraverso alcune tappe fondamentali del metodo consapevole. La consapevolezza corporea è la parola che rappresenta l’essenza di tutto il metodo, frutto delle esperienze professionali condotte per oltre vent’anni nel campo delle pratiche psico-corporee. Un percorso a tappe per scoprire che la felicità è a portata di mano e si nasconde nelle piccole cose di tutti i giorni.

Quando l’ho scritto ho pensato a tutte le persone che iniziano a muovere i primi passi nel campo della consapevolezza e della crescita interiore. Senza offrire nuove verità sulla crescita personale, ma con l’intenzione di far scoprire che la felicità è a portata di mano e si nasconde nelle piccole cose di tutti i giorni. E’ nelle cose semplici che si nascondono i semi della consapevolezza.

Il mio scopo era quello di creare un piccolo libro leggero, che potesse aiutare le persone ad approcciarsi alla consapevolezza e aprire la strada a percorsi più approfonditi.

Ascolto del corpo e cambiamento sono gli argomenti principali di questa lettura.

“Diventare consapevoli nel corpo può renderci più consapevoli nella quotidianità, nelle risposte che scegliamo di dare e nell’atteggiamento che assumiamo di fronte agli eventi e alle situazioni”.

Il mio obiettivo, attraverso questo libro, è quello di aprire una porta sul mondo della crescita personale per aiutare chi è agli inizi a prendere in mano, un pezzo alla volta, la propria vita e scegliere di essere maggiormente consapevole dei propri pensieri e delle proprie azioni.

La mia consapevolezza è in movimento: è il libro che fa per te?

Se senti spesso utilizzare la parola consapevolezza, se inizi a comprendere l’importanza di ascoltare il corpo, se fai fatica a vivere le emozioni e i cambiamenti questo libro potrebbe fare al caso tuo.

Se invece sei già pratica di crescita interiore, il mio secondo libro “Le parole del corpo. Appunti di consapevolezza al femminile” è FORSE il libro che fa per te. Lasciati guidare dall’intuito o se hai bisogno di aiuto, scrivimi e ti aiuterò nella scelta.

Dove puoi trovare i miei libri?

Su quasi tutti gli store online sia in versione ebook e in versione cartacea. (Se ti è possibile prediligi l’edizione digitale a quella cartacea, risparmi tu e utilizziamo meno carta)

Io credo che nasciamo per fare delle esperienze e che vivere una vita piena significhi provare strade nuove, fare errori, cambiare, creare, apprendere e soprattutto condividere la propria storia con gli altri. Da molti anni utilizzo le pratiche di consapevolezza come supporto a tutti i miei cambiamenti e passaggi. Per questo motivo ho deciso di aprire questo blog di consapevolezza corporea online per condividere con te tutto ciò che ho imparato.

Iscriviti alla newsletter

Scegli la newsletter che fa per te.