IL MIO CORPO, LA MIA GUIDA

Il mio corpo, la mia guida è il percorso individuale online di consapevolezza corporea pensato per chi vuole imparare a comprendere i messaggi del corpo.

Il corpo è sempre stato per me, sin da bambina, al centro dei processi di apprendimento. Probabilmente la mia modalità di apprendimento prevalentemente corporea è anche stata ciò che mi ha condotto alla professione di psicomotricista e nel tempo a sperimentare diversi approcci psico-corporei.

L’ascolto del corpo è al centro delle mie giornate, della mia pratica personale e della mia professione. Il corpo al quale mi riferisco non è solo quello fisico, sono certa che l’hai già intuito, ma è anche e soprattutto il corpo emotivo ed energetico.

Il corpo è una bussola, un faro, è il custode dei vissuti, delle credenze e delle convinzioni. Ti accompagna nei percorsi evolutivi e di crescita attraverso il linguaggio dei sintomi e delle emozioni bloccate.

Il mio corpo, la mia guida: in questo percorso condivido con te gli strumenti che utilizzo nella pratica aiutandoti a creare un tuo modo di accogliere i messaggi del corpo, rispettando il tuo tempo e ciò che stai vivendo.

Questo percorso rappresenta il fulcro della mia metodologia e del mio approccio e può diventare una solida base per la tua crescita personale e spirituale da integrare con la quotidianità e con altre tecniche. Non rappresenta un percorso di terapia, ma un percorso di crescita e formazione attraverso l’ascolto del corpo.

Lo scopo primario è quello di aiutarti e supportarti in un momento di difficoltà o permetterti di inserire l’approccio corporeo nella tua crescita personale e/o professionale.   

A chi si rivolge questo percorso di consapevolezza corporea?

  • Alle donne che vogliono ascoltare il loro corpo e imparare ad accoglierlo nelle fasi fisiologiche di cambiamento legate al ciclo mestruale, alla pre-menopausa e post-menopausa.
  • A tutte le persone che stanno affrontando un momento di cambiamento profondo e che si sentono in disequilibrio.
  • A tutte le professioni sanitarie e della relazione di aiuto che vogliono dedicarsi finalmente a loro stesse/i per la loro evoluzione personale, o semplicemente ritagliarsi un tempo speciale di recupero e benessere.
  • A tutti gli uomini che hanno voglia di investire in loro stessi e nella loro crescita interiore con un percorso di educazione all’ascolto del proprio mondo interiore attraverso la consapevolezza corporea.

Come funziona?

“Il mio corpo, la mia guida” è un percorso composto da 5 incontri online.

Prima di iniziare il percorso hai a disposizione una breve sessione introduttiva gratuita in cui poterti confrontare e stabilire a grandi linee un programma da seguire. Ogni percorso individuale è un processo dinamico e in evoluzione.

Le sessioni di un’ora circa si svolgono online attraverso video chiamate (è fondamentale il contatto visivo e l’interazione in diretta per creare la relazione).

Il costo complessivo è di 250 euro. Il tempo di intervallo tra una sessione e l’altra lo decideremo insieme in base all’obiettivo del percorso.

Se pensi che questo percorso faccia al caso tuo o se sei indecisa/o, scrivimi una mail boschibarbara@gmail.com , ti aiuterò a capire quale strada scegliere, o se non vuoi impegnarti in un percorso lungo guarda anche le sessioni individuali IL CENTRO SEI TU

focus

 I percorsi individuali di consapevolezza corporea sono la mia specialità. E’ la modalità che preferisco utilizzare perché è quella che mi permette di aiutarti in maniera precisa. E’ una modalità su misura per te, efficace, intima, consapevole. Attraverso le sessioni online il mio essere psicomotricista e coach si integrano perfettamente e la mia e la tua consapevolezza creano lo scenario degli incontri.

Se pensi che non sia il momento per lavorare con sessioni individuali ma vuoi conoscere meglio il mio approccio, il percorso “Ascolta il tuo corpo” è ciò che fa per te.

Leggi qui per saperne di più.

Se vuoi approfondire la mia modalità di lavoro senza iniziare un percorso potresti trovare ottimi spunti di lavoro anche dai miei libri: “Le parole del corpo. Appunti di consapevolezza al femminile.” oppure “La mia consapevolezza è in movimento”.

Photo by Natalie Grainger on Unsplash