Il libro: Le parole del corpo

LE PAROLE DEL CORPO: Appunti di consapevolezza al femminile

Con questo libro ho messo a tua disposizione la mia esperienza professionale, il mio cuore e la mia capacità di connettermi all’essenza.

Cambiamento e consapevolezza corporea sono gli argomenti alla base di questo libro. Ti guiderò attraverso otto luoghi, gli otto capitoli di questo libro. Un viaggio nel mondo interiore, quello spazio sacro che è dentro ognuna di noi e che contiene tutta la nostra essenza. In ogni luogo affronteremo degli argomenti chiave per il tuo benessere e la tua crescita. Sarà come seguire un percorso individuale insieme.

Le parole del corpo-Appunti di consapevolezza al femminile

In attesa dell’uscita (prevista per settembre) puoi leggere gli articoli dedicati a questo progetto di scrittura sul blog oppure ascoltare l’estratto dal primo capitolo del libro :

DA IDEA-SEME A LIBRO

IL PROGETTO DI SCRITTURA : LE TAPPE

LE NOVE MADRINE

Ti leggo un estratto dal primo capitolo

Il percorso:

1. L’ingresso.

“Svuota la tazza della tua mente prima di entrare. Se credi di sapere già tutto, di essere già arrivata come puoi pensare di accogliere il nuovo?”


2. Alla finestra

“In questo luogo ascolti il presente, organizzi le energie e il tempo, e scopri la saggezza del corpo per guidare la direzione della tua vita”


3. In biblioteca

“La lettura e la scrittura saranno le tue più care alleate nel percorso di crescita interiore. Immergiti nel silenzio della biblioteca.”


4. La sala pratica

“E’ in questo luogo che incontri il corpo e il suo linguaggio nelle varie fasi di cambiamento. E’ in questo capitolo che riprendi in mano te stessa e torni a casa. Nel tuo corpo-casa”


5. Il laboratorio

“Elaborare i vissuti, affrontare le difficoltà e scoprire la resilienza che si nasconde nella fragilità. Imparare a splendere nonostante le difficoltà”


6. La soffitta

“La vita è ciò che ne fai. Intuito, creatività ed immaginazione sono i tuoi alleati per creare la vita che meriti. La parte alchimista che è dentro di te sa come fare, impara ad ascoltarla.”


7. In giardino

” Tu non sei responsabile della felicità degli altri così come la tua felicità non può dipendere dagli altri. Le relazioni che sei in grado di instaurare, prima con te stessa e in seguito
con il mondo esterno, sono uno specchio del tuo potere interiore. “


8. Il molo

“Coraggio, autodisciplina e gioia: ecco i tuoi tre compagni di viaggio per proseguire sul tuo cammino. Buona strada!”

Le parole del corpo è il mio regalo per tutte le donne che vogliono imparare a connettersi con la propria saggezza corporea.

Photo in copertina by ASTERISK on Unsplash