Il centro sei tu

autodisciplina

 I percorsi individuali di consapevolezza corporea sono la mia specialità. E’ la modalità che preferisco utilizzare perché è quella che mi permette di aiutarti in maniera precisa. 

E’ una modalità su misura per te. Attraverso le sessioni online, il mio essere psicomotricista e coach si integrano perfettamente e la mia e la tua consapevolezza creano lo scenario degli incontri.

Le sessioni si svolgono online attraverso video chiamate (è fondamentale il contatto visivo e l’interazione in diretta per creare la relazione).

IL CENTRO SEI TU è una formula diversa da IL MIO CORPO, LA MIA GUIDA perché si tratta di singole sessioni della durata di circa 1 ora in cui ti aiuto sia attraverso la pratica corporea che attraverso le parole e l’ascolto, a fare chiarezza dentro di te su un argomento specifico.

L’argomento lo scegli tu

oppure

puoi utilizzare questa sessione per provare le mie “specialità” tratte dai miei tre grandi workshop di consapevolezza corporea che ho condotto dal vivo in passato.

  • IL CORPO-ALBERO una pratica di consapevolezza corporea per osservare il tuo corpo da un altro punto di vista: come se fosse un albero. (Una sessione unica di 1 ora 15 minuti circa.)Se vuoi puoi leggere l’articolo dedicato alla pratica qui.
  • IL CORPO-CASA Attraverso questa pratica (una sessione unica di 1 ora 15 minuti circa) ti aiuto ad esplorare il corpo come se fosse una casa in cui entrare e a scoprire quanto abiti il tuo corpo. Se vuoi saperne di più su questo argomento puoi leggere qui.
  • IL MOSAICO DEL CORPO con questa pratica suddivisa in due sessioni da 1 ora l’una ti conduco in un’esplorazione delle tessere che compongono il tuo mosaico interiore e scoprire così il filo conduttore che ti guida. Nella prima sessione faremo una pratica di consapevolezza corporea e ti darò delle indicazioni per condurre in autonomia un esercizio di auto-coaching. Nella seconda sessione (a distanza di 7/10 giorni dalla prima) osserveremo insieme il “mosaico interiore” che è emerso dall’esercizio e concluderemo con una breve pratica di meditazione. Queste due sessioni sono indicate per chi ha già praticato con me o per chi ha già un po’ di esperienza nel campo della consapevolezza corporea.

A chi si rivolgono queste lezioni?

  • A tutte le persone che hanno bisogno di ricontattare il corpo e il respiro.
  • Alle libere professioniste e ai freelance digitali che rischiano di perdersi il corpo e i suoi segnali preziosi.
  • A tutte le professioni sanitarie e della relazione di aiuto che vogliono trovare uno spazio dove potersi sentire accolte come persone al di là della loro professione. Per recuperare le forze e le energie e per nutrire l’essenza che è alla base del loro lavoro.

Come puoi richiedere le sessioni?

Per richiedere una sessione ti chiedo di inviarmi una mail e di descrivermi a grandi linee l’argomento sul quale vuoi lavorare o la pratica che vorresti provare (Il corpo- casa, il corpo-albero o il mosaico del corpo) e le tue preferenze come orario e giorno.

Il costo della sessione singola è di 55 euro ad eccezione della sessione IL MOSAICO DEL CORPO che è di 75 euro per entrambi gli incontri.

Se pensi sia arrivato il momento giusto:

Scrivimi a questo indirizzo: boschibarbara@gmail.com oppure compila il form qua sotto. Sarà mia cura risponderti in breve tempo e darti tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Se pensi che non sia il momento per lavorare con sessioni individuali ma vuoi conoscere meglio il mio approccio, il percorso “Ascolta il tuo corpo” è ciò che fa per te.

Leggi qui per saperne di più.