Diario creativo

La via della creatività è ritornata nella mia vita con così tanta forza che è diventata cura e sostegno in un momento di cambiamento. La scrittura, altra mia alleata sul cammino, mi ha permesso di “fermare su carta” ciò che accade durante il processo creativo e di renderlo un atto consapevole e di cura.   

Un nodo dopo l’altro mi sono resa conto dell’esistenza di un filo che unisce la consapevolezza corporea alle varie fasi della lavorazione con il macramè ed ho iniziato a scrivere e raccogliere appunti e riflessioni. In questo ultimo anno in cui ho ascoltato con costanza la via della creatività ho scritto molto sia sul processo creativo sia sull’importanza di coltivare la creatività come via di consapevolezza e benessere.

Ho deciso di condividere alcuni pezzi del mio diario creativo dedicandogli una sezione specifica, non perché siano separati da ciò che riguarda la consapevolezza, ma perché la modalità di scrittura degli appunti creativi è molto diversa dagli articoli dedicati alla consapevolezza corporea.

Su questo diario creativo condiviso troverai sia appunti riguardanti il processo creativo e i flussi di pensiero, sia la storia che c’è dietro ogni singolo pezzo che creo con il macramè. Con calma (perché sia la via della creatività che la via della consapevolezza richiedono calma) pubblicherò un pezzo alla volta.

Per leggere gli appunti creativi puoi passare da questa pagina, come stai facendo ora, oppure andare direttamente a questo indirizzo :

https://macrameditazione.wordpress.com


Per vedere la galleria dei miei lavori: https://macrameditazione.wordpress.com/portfolio/macrame/