La via creativa

La via della creatività è ritornata nella mia vita con così tanta forza che è diventata cura e sostegno in un momento di cambiamento.

Un nodo dopo l’altro mi sono resa conto dell’esistenza di un filo che unisce la consapevolezza corporea alle varie fasi della lavorazione con il macramè ed ho iniziato a scrivere e raccogliere appunti e riflessioni. In questo ultimo anno in cui ho ascoltato con costanza la via della creatività ho scritto molto sia sul processo creativo sia sull’importanza di coltivare la creatività come via di consapevolezza e benessere. Ho deciso di condividere alcuni pezzi del mio diario creativo anche su questo blog accanto agli articoli dedicati alla consapevolezza corporea.

Macrameditazione: macramè e meditazione.

Macramè e meditazione, consapevolezza corporea e creatività. Con l’articolo di oggi voglio portarti dentro alla mia nuova quotidianità e farti scoprire le potenzialità dell’atto di creare con le mani. Ho già raccontato in questo blog della creatività come cura e del filo che unisce il macramè alla consapevolezza corporea (vedi i due articoli sotto), ma…

Se vuoi vedere un po’ di lavori puoi andare a visitare questa pagina: MACRAMEDITAZIONE

MACRAME’ DECORATIVI: in questa pagina trovi i miei arazzi e gli elementi di arredo per la casa lo studio e la tua sala pratica.


MACRAME’ FUNZIONALI: in questa pagina trovi tovagliette, porta oggetti, borse, sottotazze e cinghie porta tappetini.