Home Consapevolezza Corporea

Benvenuta nel blog di consapevolezza corporea online. In questo luogo virtuale puoi fermarti a leggere, respirare, e praticare un po’ di consapevolezza corporea con  me.

le parole del corpo

Le parole del corpo: Appunti di consapevolezza al femminile. Il nuovo libro dedicato alla consapevolezza corporea e al cambiamento.

Con questo libro ho messo a tua disposizione la mia esperienza professionale, il mio cuore e la mia capacità di connettermi all’essenza.

Io credo che nasciamo per fare delle esperienze e che vivere una vita piena significhi provare strade nuove, fare errori, cambiare, creare, apprendere e soprattutto condividere la propria storia con gli altri. Da molti anni utilizzo le pratiche di consapevolezza come supporto a tutti i miei cambiamenti e passaggi. Per questo motivo ho deciso di aprire questo blog di consapevolezza corporea online per condividere con te tutto cio’ che ho imparato.

In laboratorio: forza e fragilità
In questo spazio semi interrato, che a me piace chiamare laboratorio, avviene l'elaborazione di tutto quello che emerge …
Cosa posso fare per te: i miei percorsi
Cosa posso fare per te che leggi il mio blog? Ho deciso di scrivere questo post per riassumere …
Lettura e Scrittura: il circolo virtuoso
Lettura e scrittura sono due dei tre elementi che compongono quello che a me piace chiamare il circolo …

Consapevolezza corporea Online

Risorse gratuite: Lezioni di consapevolezza

Il processo di consapevolezza che passa attraverso il corpo necessita di costanza, concentrazione e pazienza. Le risorse gratuite sono il mio modo per aiutarti in questo percorso e il mio regalo speciale per chi sceglie di far parte della mia mailing list. Nell’area riservata puoi trovare le lezioni di consapevolezza: rilassamenti guidati, meditazioni e pratiche corporee.

I Percorsi individuali online

I percorsi individuali di consapevolezza corporea online sono la mia specialità . E’ la modalità che preferisco utilizzare perché é quella che mi permette di aiutarti in maniera precisa. E’ una modalità su misura per te , più efficace, più intima, più consapevole. Attraverso le sessioni online il mio essere psicomotricista e coach si integrano perfettamente e la mia e la tua consapevolezza creano lo scenario degli incontri.


Ascoltare il proprio corpo, riconoscere una sensazione fisica, osservare quali pensieri nascono, sono tutte esperienze che ci permettono di apprendere.

La consapevolezza corporea e’ lo strumento che apporta significato al linguaggio del corpo e costruisce quello che a me piace chiamare intelligenza corporea.


Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: