Consapevolezza, Consapevolezza corporea

Ringraziare il corpo

Ti fermi mai a ringraziare il tuo corpo per tutto quello che fa per te anche quando non te ne accorgi o lo dai per scontato? Essere veramente grati al corpo è un modo di amplificare gli effetti benefici della gratitudine.

Puoi ringraziare il tuo corpo non solo quando ti senti in forma, ma anche ogni volta che ti invia dei segnali che ti indicano una nuova direzione o che qualcosa che va cambiato oppure che sei sulla strada giusta.

Per sentire la “gratitudine corporea” in maniera profonda hai bisogno di contattare il tuo corpo ogni giorno. E per contattare il tuo corpo puoi utilizzare diverse strade. Io ti ho proposto un percorso settimanale attraverso la lettura di articoli e la pratica di lezioni che si conclude oggi con una pratica di gratitudine che trovi allegata qui sotto.

Grazie.

Grazie! Il primo articolo del blog di questo anno lo voglio dedicare al potere della parola grazie. Il potere della gratitudine è molto “noto” nell’ambiente della crescita personale e, come tutti gli argomenti che vengono ripetuti, rischia di essere banalizzato. E’ solo attraverso l’esperienza della pratica della gratitudine che riuscirai a comprenderne l’importanza e ad… Continua a leggere Grazie.

Ecco un riepilogo del nostro viaggio dedicato a “Contattare il corpo”

Gli argomenti da affrontare e gli approfondimenti sulla consapevolezza corporea sono ancora molti e alcuni sono già pronti per essere pubblicati. Su questo blog continueranno ad esserci articoli, lezioni e proposte inerenti la consapevolezza corporea quindi non preoccuparti, troverai ancora diverse possibilità di pratica.

Ogni incontro con il corpo è unico ed irripetibile e inizia sempre nel momento esatto in cui ne senti il bisogno. Se in questo momento senti la necessità o hai la curiosità di lavorare sul tuo ascolto corporeo puoi scegliere tra i miei percorsi oppure inviarmi una mail e costruiremo insieme un percorso su misura per te.

consapevolezza corporea

Il mio corpo: la mia guida

Il mio corpo, la mia guida è il percorso individuale online di consapevolezza corporea pensato per chi vuole imparare a comprendere i messaggi del corpo. Il corpo è sempre stato per me, sin da bambina, al centro dei processi di apprendimento. Probabilmente la mia modalità di apprendimento prevalentemente corporea è anche stata ciò che mi… Continua a leggere Il mio corpo: la mia guida

Corso di Consapevolezza Corporea

Pratiche di rilassamento, meditazione e respiro sono gli strumenti del corso di consapevolezza corporea ONLINE. Sono più di dieci anni che propongo percorsi corporei (dal vivo e online) e che utilizzo la consapevolezza corporea come via per accedere al proprio mondo interiore. Ogni volta mi emoziono e mi sorprendo nel constatare l’efficacia e i benefici che… Continua a leggere Corso di Consapevolezza Corporea

Photo by Giulia Bertelli on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.