Consapevolezza, Lettura

I libri dell’ascolto corporeo

“I libri dell’ascolto corporeo” è il titolo che ho scelto per l’incontro di condivisione dedicato ai libri sulla consapevolezza corporea che terrò mercoledi 13 luglio alle ore 20.30 su zoom.

La lettura è uno degli strumenti che puoi utilizzare per la tua crescita interiore. Leggere è un’attività che può aiutarti notevolmente nel tuo percorso, ogni volta che ti trovi in difficoltà, ogni volta che senti di aver bisogno di parole nuove, ogni volta che vuoi “nutrire lo spessore della tua essenza”.

Se ami leggere e ti interessa la pratica corporea probabilmente questo incontro lo “sentirai risuonare” dentro di te in modo intuitivo. Se la lettura non fa parte del tuo quotidiano, ma l’ascolto del corpo è un tuo interesse allora potresti avvicinarti a qualche titolo e scoprire qualcosa in più sulla saggezza corporea.

E’ possibile crearsi una formazione in consapevolezza corporea attraverso i libri?
In parte sì, ed è fondamentale per creare una base teorica, ma la consapevolezza corporea è soprattutto pratica, esperienza e ascolto del proprio vissuto. Ad ogni modo, sono davvero molti i libri che mi vengono in mente e che potrebbero entrare a far parte della tua “biblioteca corporea”. Alcuni li trovo più indicati per gli “addetti al lavoro”, altri invece accessibili a tutti.

La mia passione per la lettura e la mia professionalità nel campo dell’ascolto corporeo mi hanno spinto ad organizzare un incontro di condivisione in cui poterci confrontare sulla modalità di utilizzo dei libri come supporto nella consapevolezza corporea e anche per scambiarci un po’ di titoli e arricchire la nostra biblioteca corporea.

Se vuoi partecipare sarò felicissima di conoscerti e condividere la mia esperienza con te.

I LIBRI DELL’ASCOLTO CORPOREO: una chiacchierata informale sia con chi ha voglia di scoprire letture sull’ascolto corporeo sia con chi ha voglia di condividere titoli di libri interessanti (sempre solo sull’ascolto corporeo).

Questo incontro è gratuito. Per prenotare il tuo posto puoi scrivere una mail a boschibarbara@gmail.com oppure compilare il form qui sotto

Photo by Clay Banks on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.