Consapevolezza corporea

Ascoltare il corpo in movimento

Ascoltare il corpo in movimento è l’obiettivo principale della pratica di rilassamento dinamico che condurrò in diretta (su zoom) giovedi 7 luglio alle ore 20.30.

Il rilassamento dinamico è una pratica di consapevolezza corporea che si basa su movimenti a terra lenti e continuati in sintonia con il respiro.

Ascoltare il corpo attraverso il movimento, in sintonia con il tuo respiro è un’esperienza che può permetterti di osservare in modo diverso il tuo corpo. Avrai la possibilità di allenare la tua attenzione nel distinguere le differenze tra un movimento fluido, armonico e continuato e un movimento spezzettato, rigido e inibito osservandone le conseguenze nel tuo mondo emotivo. E’ possibile sperimentare tutto questo con dei semplici movimenti? Sì, il nostro corpo è un contenitore prezioso di saggezza e memoria ed ogni volta che ti permetti di ascoltarlo ti regali la possibilità di entrare in contatto con la tua saggezza profonda.

Se vorrai, sarò felicissima di condurti in questa pratica. Per partecipare non occorre nessun pre requisito corporeo, serve solo un atteggiamento mentale aperto ed accogliente nei confronti del proprio corpo.

Modalità di partecipazione:

Occorrente: un tappetino da yoga/pilates, un cuscino, un quaderno e una penna.

La pratica si svolgerà su zoom ed il costo è di 15 euro. Per prenotare il tuo posto scrivi una mail a boschibarbara@gmail.com oppure compila il form in fondo a questo articolo. Riceverai tutte le informazioni nel dettaglio e il link per partecipare.

Questo evento fa parte del calendario dell’estate dell’ascolto corporeo

Il calendario dell’ascolto corporeo

L’ascolto corporeo è l’argomento principale di questo blog e, per questa estate “speciale” (leggi l’articolo qui), ho creato un calendario degli eventi online in cui poter praticare insieme in diretta. E’ una bella occasione, non perdertela! Di seguito trovi il calendario con le informazioni necessarie per partecipare. Nei prossimi giorni scriverò degli articoli specifici per ogni… Continua a leggere Il calendario dell’ascolto corporeo

Compila il form per partecipare o chiedere informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.