Hai mai provato ad immaginare la tua schiena come una “colonna portante” del tuo essere? Ho scelto questo argomento per il prossimo cerchio di consapevolezza corporea che si terrà il 22 febbraio 2022.
Ogni volta che propongo un lavoro corporeo sulla schiena, subito il pensiero va ad esercizi per il mal di schiena (visto anche il mio passato da insegnante di pilates), per questo motivo ci tengo a precisare che in questa nuova pratica che ti propongo non prendo in considerazione il mal di schiena da un punto di vista patologico e nemmeno che cosa ti sta dicendo la tua schiena a seconda di dove senti il male. La mia attenzione sulla schiena è in termini di fisiologia e ascolto creativo, attraverso una pratica di respiro e rilassamento psicosomatico.
Voglio che tu possa scoprire te stessa/o attraverso la scoperta della schiena o, meglio ancora, della tua colonna vertebrale come rappresentazione del tuo essere nel mondo. Mi piacerebbe che tu potessi scoprire l’ascolto corporeo non solo come “medicina dell’anima” da utilizzare quando senti dolore o fastidio, ma anche e soprattutto come atto quotidiano di benessere e piacevolezza.
La colonna vertebrale rappresenta il cuore del tuo corpo, è il tuo asse interiore, l’asse che collega cielo e terra dentro di te. E’ messaggera di cambiamenti e parla del tuo modo di vivere la vita e del tuo atteggiamento mentale. Ascoltare la schiena significa ascoltare te stessa/o in profondità.
Gli obiettivi principali di questa mia nuova proposta corporea sono:
- Scoprire la vitalità che scorre dentro di te al centro del tuo corpo.
- Ascoltare la tua essenza: ciò che ti rende un essere unico ed irripetibile.
Se sei interessata/o e vuoi partecipare a questo link https://barbaraboschi.blog/i-percorsi/cerchio-online/ trovi tutte le informazioni per partecipare ai cerchi mensili di consapevolezza oppure puoi compilare il form qua sotto e scrivermi direttamente. Ti invierò via mail tutte le informazioni dettagliate sul programma della lezione e sull’occorrente per praticare.