Consapevolezza corporea

Pratiche di rilassamento e meditazione

Pratiche di rilassamento e meditazione: il cerchio online dedicato all’ascolto del corpo.

Per professione e per capacità innata prediligo la via corporea a quella verbale. E’ per me immediata e più “pulita” rispetto alle parole, ed è nelle pratiche di rilassamento e nella meditazione che ho trovato una dimensione relazionale costruttiva ed efficace.”

tratto da La mia consapevolezza è in movimento. Ed. Youcanprint 2017

Sono più di dieci anni che propongo percorsi corporei (dal vivo e online) e che utilizzo la consapevolezza corporea come via per accedere al proprio mondo interiore. Ogni volta mi emoziono e mi sorprendo nel constatare l’efficacia e i benefici che ne derivano.

Ogni volta che conduco una sessione di rilassamento e/o di meditazione guidata mi connetto con le mie capacità creative ed intuitive e mi sento pienamente “sulla mia strada”. Ho il privilegio di fare un lavoro che mi piace e che mi spinge a mettermi in discussione ogni giorno e scoprire nuove parti di me. Questo lavoro è un modo di essere, un modo di andare incontro all’altro con una mentalità ed un approccio psicomotorio.
Ho la possibilità di lavorare con le persone e le loro parti più fragili: le più preziose. Assisto al processo di trasformazione della vulnerabilità che diventa forza e permette di superare gli ostacoli. E’ un privilegio e allo stesso tempo un insegnamento che mi permette di osservare le infinite potenzialità dell’essere umano.

Il cerchio online di ascolto del corpo: pratiche di rilassamento e meditazione

Nonostante i percorsi individuali di consapevolezza corporea siano per me la scelta migliore, ritengo che avere anche la possibilità di partecipare ad un cerchio di consapevolezza sia una grande opportunità di crescita. Il cambiamento e la crescita interiore sono una responsabilità individuale, ma non si può dimenticare l’importanza delle relazioni nelle fasi di passaggio. La solitudine e il silenzio sono fondamentali nelle fasi di cambiamento così come avere delle buone relazioni sulle quali poter contare. E’ sempre una questione di equilibri.

Queste sono le basi da cui oggi parto (o riparto) per proporti un nuovo spazio di ascolto corporeo. Ogni mese proporrò una serata di pratica corporea in cui poter sperimentare insieme l’ascolto del corpo. E’ una possibilità in più che puoi darti per prenderti del tempo per te e lavorare in diretta con me.

Se sei interessata/o ti chiedo di compilare il form qua sotto e ti invierò via mail tutte le informazioni.

Tutte le informazioni le puoi trovare alla pagina dedicata. https://barbaraboschi.blog/cerchio-online/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.