newsletter
Consapevolezza, Consapevolezza corporea, Scrittura

Appunti personali di pratica

“Appunti personali di pratica” ovvero il titolo della newsletter che ogni mese invio alle iscritte e agli iscritti.

La relazione è alla base del mio lavoro e la scrittura è una mia attività quotidiana. Quando preparo la newsletter unisco scrittura e relazione.
Mi piace lo spazio che si crea nella scrittura delle newsletter e leggo le risposte con attenzione e calma. La relazione si costruisce lentamente, una mail dopo l’altra. Ho la sensazione di creare uno spazio più protetto e meno caotico rispetto ai social.

Quando scegli di leggere le mie mail, quello è un tuo atto consapevole e non frutto di un algoritmo o di una regola SEO.

Mi rendo conto che viviamo in un periodo in cui siamo circondate/i da richieste di iscrizioni a newsletter. E’ impossibile stare al passo con tutto e questo necessita una scelta da parte tua anche e soprattutto per evitare di accumulare mail inutilmente. Il minimalismo digitale è un atto di consapevolezza necessario! A  proposito di minimalismo digitale, se ti interessa puoi leggere un mio vecchio articolo risalente ad ottobre del 2019, ma tuttora valido. Lo trovi qui: https://barbaraboschi.blog/2019/10/17/minimalismo-digitale-meno-e-meglio/

L’idea di poter ispirare e aiutare le persone che mi leggono è ciò che riempie il mio cuore di gratitudine. Per questi motivi ho scelto di “investire maggiormente il mio tempo e la mia attenzione” alla creazione di differenti newsletter da seguire in base ai tuoi interessi e alla mie competenze.

Appunti personali di pratica: scegli la tua newsletter

Per il momento puoi scegliere tra questi percorsi e argomenti:

  • Lettura e Scrittura: se questi sono argomenti che ti interessano puoi aggiornare la tua iscrizione cliccando sulla casella specifica e in questo modo riceverai di tanto in tanto (senza alcuna cadenza fissa) una mail che riguarda la lettura e la scrittura come strumento per la crescita interiore. In questo articolo ti racconto meglio di cosa si tratta.

  • Oltre la professione di cura: un nuovo sentiero da percorrere insieme, riservato ai professionisti sanitari, agli operatori olistici e ai professionisti della relazione di aiuto. In questo caso le mail saranno rivolte all’arte di prendersi cura di sé stesse/i “oltre la professione di cura”. Condividerò letture, pratiche e risorse che possono essere utili nella gestione del carico del lavoro (partenza prevista ai primi di ottobre 2021). Di questa ultima possibilità tornerò a scriverne in maniera dettagliata perché è un progetto al quale tengo moltissimo.

Ed ora non mi resta che lasciarti scegliere!

Photo by Mathyas Kurmann on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.