la mia consapevolezza è in movimento
Consapevolezza, Lettura, Scrittura

La mia consapevolezza è in movimento

La mia consapevolezza è in movimento compie 4 anni!

A volte guardarsi indietro significa onorare i passi fatti e i traguardi raggiunti. In questi giorni di metà maggio ricorre il quarto anniversario della pubblicazione del mio primo libro e questo compleanno lo voglio celebrare con te che leggi raccontandoti come è nato il mio primo progetto di scrittura.

Ho iniziato a scrivere nel Gennaio 2017 e velocemente sono arrivata a maggio dello stesso anno alla pubblicazione. Il mio scopo era quello di creare un piccolo libro leggero, che potesse aiutare le persone ad approcciarsi alla consapevolezza e aprire la strada a percorsi più approfonditi.

La spinta a scrivere e pubblicare l’ho ricevuta, come è accaduto con quasi tutti i miei progetti, durante la pratica corporea. E senza tanti dubbi l’ho seguita nonostante fossi nel pieno di un importante trasloco: stavo lasciando la città nella quale avevo vissuto per 44 anni per andare a vivere al mare, lasciando anche il mio lavoro.

Il 2017 è un anno che ricordo come uno di quelli in cui ho “svoltato”, e non solo perché ho pubblicato il mio primo libro. Se mi fossi comportata seguendo un pensiero razionale e logico non avrei mai deciso di scrivere un libro proprio in quel momento. Ringrazio il mio intuito e la mia determinazione perché in realtà il tempo è sempre quello giusto anche quando sembra sbagliato. 😉

Tornando al libro, quando lo rileggo provo emozione e una sensazione di incredulità nell’osservare che in quelle parole era nascosto il mio futuro. “Osservare il passato e scoprire la direzione del futuro”, in quel momento non mi era chiaro, ora a distanza di tempo è proprio così. Le parole di quel libro erano il seme di come la mia vita si sarebbe trasformata.

La mia consapevolezza è in movimento: il libro

A chi ho pensato quando l’ho scritto: a tutte le persone che iniziano a muovere i primi passi nel campo della consapevolezza e della crescita interiore. Senza offrire nuove verità sulla crescita personale ma con l’intenzione di far scoprire che la felicità è a portata di mano e si nasconde nelle piccole cose di tutti i giorni.

E’ nelle cose semplici e che spesso ritieni banali che si nascondono i semi della consapevolezza. Il mio obiettivo è quello di aprire una porta sul mondo della crescita personale per aiutare chi è agli inizi a prendere in mano, un pezzo alla volta, la propria vita e scegliere di essere maggiormente consapevole dei propri pensieri e delle proprie azioni.

Se sei già pratica di crescita interiore , il mio secondo libro “Le parole del corpo. Appunti di consapevolezza al femminile” è FORSE il libro che fa per te.

Perché FORSE?

Perché in ogni libro si nasconde un messaggio per noi e per il momento che stiamo vivendo e perché a volte quando stiamo percorrendo un percorso da tempo rischiamo di dimenticarci da dove siamo partiti, dimentichiamo la mente del principiante. Lasciati guidare dall’intuito e se hai bisogno di aiuto, scrivimi, e ti aiuterò nella scelta.

Dove trovi i miei libri?

Su quasi tutti gli store online in versione ebook e in versione cartacea. (Se ti è possibile prediligi l’edizione digitale a quella cartacea)

Ti saluto lasciandoti con un estratto dal libro:

In tutte le scelte, in tutti i passaggi, in tutti i voli,

ricordati di tenere i piedi per terra e lo sguardo verso il cielo,

respirare a fondo e ascoltare la voce del cuore,

del TUO cuore.

Tante persone ti indicheranno la via migliore per te ed il tuo bene

ma la vita è la tua,

dipende da te e dalle scelte che fai.

Nella Terra dell’essenza del sé puoi essere libera, puoi essere autentica.

La mia consapevolezza è in movimento – Barbara Boschi

Per saperne di più vai alla pagina dedicata al libro “La mia consapevolezza è in movimento”.

3 pensieri su “La mia consapevolezza è in movimento”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.