Ho deciso che quest’anno anche il blog merita una vacanza.
Il blog raccoglie i miei appunti da più di due anni. Gli articoli che scrivo riguardano esclusivamente la mia professione e gli argomenti ruotano attorno alla crescita interiore con una attenzione particolare alla consapevolezza e al corpo.
Ho aperto questo blog a fine settembre del 2018 e da quel momento ho pubblicato uno o due articoli a settimana senza mai fermarmi. La costanza è una mia caratteristica, ma so che ogni tanto ho bisogno di allontanarmi un po’, cambiare prospettiva, per poi tornare con uno sguardo rinnovato.
Lo sguardo è un elemento che non sottovaluto mai nei processi di cambiamento, lo trovo sempre molto interessante. Avere il coraggio di guardare una situazione da più punti vista spesso mi ha tolto da “spirali discendenti” o da falsi entusiasmi.
Quando si ha una situazione sotto gli occhi da tanto tempo, così come lo è il blog per me, si rischia di perderne i contorni, di dare alcune cose per scontato e di sottovalutare il valore delle parole. A volte si rischia di andare avanti con il pilota automatico: ogni lunedi un articolo nuovo, programmazione del calendario, etc.
Nonostante abbia già pronti una serie di articoli e nuovi argomenti da sviluppare e condividere con voi, scelgo di fermarmi lo stesso e respirare un po’.
Colgo l’occasione della “porta dell’inverno” che si sta aprendo per fare questo lavoro di introspezione. Utilizzerò questo tempo per “camminare all’indietro” tra i miei vecchi articoli, osservare la strada percorsa e fare pulizia.
Voglio anche dedicare più tempo a leggere gli altri blog che seguo con attenzione e cura e scoprirne di nuovi. Sono certa che questa attività mi riserverà delle sorprese.
Ci rivediamo quindi con un nuovo articolo lunedi 11 Gennaio 2021, salvo sorprese dell’ultimo minuto. 😉
Photo by Aaron Burden on Unsplash