Anche per questo giovedi proseguo con lo spazio dedicato a presentarti il mio lavoro e i percorsi corporei che ho pensato di proporre online. Questa volta ho scelto di dedicarlo a: Il mio corpo, la mia guida. Il percorso individuale online di consapevolezza corporea pensato per chi vuole imparare a comprendere i messaggi del corpo.
Il corpo è sempre stato per me, sin da bambina, al centro dei processi di apprendimento. Probabilmente la mia modalità di apprendimento prevalentemente corporea è anche stata ciò che mi ha condotto a scegliere la professione di psicomotricista e, nel tempo, a sperimentare diversi approcci psico-corporei.
L’ascolto del corpo è al centro delle mie giornate, della mia pratica personale e della mia professione. Il corpo al quale mi riferisco non è solo quello fisico, ma è anche e soprattutto quello emotivo ed energetico.
Il corpo è una bussola, un faro, il custode dei vissuti e delle convinzioni. Ti accompagna nei percorsi evolutivi e di crescita attraverso il linguaggio dei sintomi e delle emozioni bloccate.
Scegliere di regalarsi un percorso corporeo o una sessione singola di ascolto del corpo, lasciandosi guidare da una o un professionista, significa mettersi in condizione di accogliere e scoprire tutte le diverse parti che compongono il proprio mondo interiore.
A chi si rivolgono i miei percorsi corporei online?
- A tutte le donne che stanno affrontando un momento di cambiamento profondo e che si sentono in disequilibrio.
- Alle libere professioniste e freelance digitali che rischiano di perdersi il corpo e i suoi segnali preziosi utili anche per il proprio lavoro.
- Alle donne che hanno voglia di investire in loro stesse e nella loro crescita personale e spirituale.
- A tutte le professioniste della relazione di aiuto che vogliono dedicarsi finalmente a loro stesse per la loro evoluzione personale.
- Alle donne che vogliono ascoltare il loro corpo e imparare ad accoglierlo nelle fasi fisiologiche di cambiamento legate al ciclo mestruale, alla pre-menopausa e post-menopausa.
I percorsi corporei online che ho creato non sono dei percorsi di terapia, ma dei veri e propri percorsi di crescita e formazione attraverso l’ascolto del corpo. Lo scopo primario è quello di aiutarti e supportarti in un momento di difficoltà o permetterti di approfondire l’approccio corporeo nella tua crescita personale.
Nel percorso “Il mio corpo, la mia guida” condivido con te gli strumenti che utilizzo nella pratica corporea aiutandoti a creare un tuo modo di accogliere i messaggi del corpo, rispettando il tuo tempo e ciò che stai vivendo.
Questo percorso rappresenta il fulcro della mia metodologia e del mio approccio e può diventare una solida base per la tua crescita personale e spirituale da integrare con la quotidianità e con altre tecniche.
Per questo articolo mi fermo qui, ma se sei interessata puoi andare alla pagina dedicata a IL MIO CORPO, LA MIA GUIDA e trovare tutte le informazioni necessarie.
Photo by Tim Mossholder on Unsplash