percorsi corporei
Consapevolezza corporea, Consapevolezza femminile, Lezioni di consapevolezza

I percorsi corporei online

Anche per questo giovedi proseguo con lo spazio dedicato a presentarti il mio lavoro e i percorsi corporei che ho pensato di proporre online. Questa volta ho scelto di dedicarlo a: Il mio corpo, la mia guida. Il percorso individuale online di consapevolezza corporea pensato per chi vuole imparare a comprendere i messaggi del corpo.

Il corpo è sempre stato per me, sin da bambina, al centro dei processi di apprendimento. Probabilmente la mia modalità di apprendimento prevalentemente corporea è anche stata ciò che mi ha condotto a scegliere la professione di psicomotricista e, nel tempo, a sperimentare diversi approcci psico-corporei.

L’ascolto del corpo è al centro delle mie giornate, della mia pratica personale e della mia professione. Il corpo al quale mi riferisco non è solo quello fisico, ma è anche e soprattutto quello emotivo ed energetico.

Il corpo è una bussola, un faro, il custode dei vissuti e delle convinzioni. Ti accompagna nei percorsi evolutivi e di crescita attraverso il linguaggio dei sintomi e delle emozioni bloccate.

Scegliere di regalarsi un percorso corporeo o una sessione singola di ascolto del corpo, lasciandosi guidare da una o un professionista, significa mettersi in condizione di accogliere e scoprire tutte le diverse parti che compongono il proprio mondo interiore.

A chi si rivolgono i miei percorsi corporei online?

  • A tutte le donne che stanno affrontando un momento di cambiamento profondo e che si sentono in disequilibrio.
  • Alle libere professioniste e freelance digitali che rischiano di perdersi il corpo e i suoi segnali preziosi utili anche per il proprio lavoro.
  • Alle donne che hanno voglia di investire in loro stesse e nella loro crescita personale e spirituale.
  • A tutte le professioniste della relazione di aiuto che vogliono dedicarsi finalmente a loro stesse per la loro evoluzione personale.
  • Alle donne che vogliono ascoltare il loro corpo e imparare ad accoglierlo nelle fasi fisiologiche di cambiamento legate al ciclo mestruale, alla pre-menopausa e post-menopausa.

I percorsi corporei online che ho creato non sono dei percorsi di terapia, ma dei veri e propri percorsi di crescita e formazione attraverso l’ascolto del corpo. Lo scopo primario è quello di aiutarti e supportarti in un momento di difficoltà o permetterti di approfondire l’approccio corporeo nella tua crescita personale.

Nel percorso “Il mio corpo, la mia guida” condivido con te gli strumenti che utilizzo nella pratica corporea aiutandoti a creare un tuo modo di accogliere i messaggi del corpo, rispettando il tuo tempo e ciò che stai vivendo.

Questo percorso rappresenta il fulcro della mia metodologia e del mio approccio e può diventare una solida base per la tua crescita personale e spirituale da integrare con la quotidianità e con altre tecniche.

Per questo articolo mi fermo qui, ma se sei interessata puoi andare alla pagina dedicata a IL MIO CORPO, LA MIA GUIDA e trovare tutte le informazioni necessarie.

Photo by Tim Mossholder on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.