corpo casa
Consapevolezza Corporea, Lezioni di consapevolezza

Il corpo è la tua casa

“Se il mio corpo fosse una casa”: nel precedente articolo dedicato ai luoghi del corpo (lo trovi qui) ho fatto riferimento a quella che io chiamo una frase magica in grado di aprire le porte all’esplorazione dei luoghi del mondo interiore.

Esplorare il corpo come se fosse una casa in cui entrare è una delle mie pratiche di consapevolezza corporea preferite. Trovo che sia la sintesi perfetta tra coaching e psicomotricità, le due grandi professioni che convivono dentro di me.

E’ una pratica che utilizzo spesso (anche se ogni percorso è a sè) durante gli incontri individuali come strumento di auto-osservazione. Al secondo o terzo incontro la propongo come esplorazione del proprio corpo-casa per osservare quanto “abiti” il tuo corpo e quali sono le tue caratteristiche. Alla fine del percorso, o comunque dopo un certo periodo di tempo, te la ripropongo per aiutarti ad osservare i cambiamenti avvenuti.

Per l’importanza che ricopre questa pratica ho pensato di proportela in una modalità leggermente modificata per adattarla ad un piccolo gruppo anche all’interno del secondo ciclo di lezioni di consapevolezza online. Hai due possibilità per partecipare (vedi immagine sotto).

Ogni corpo-casa è unico ed irripetibile esattamente come la tua storia e anche queste due lezioni saranno uniche ed irripetibili: le condurrò solo in diretta (non ci sarà nessuna registrazione) e ci metteremo tutte la faccia 😉 .

Per partecipare o avere più informazioni puoi scrivere una mail a boschibarbara@gmail.com e riceverai il link per la lezione.

Il corpo è la tua casa: sessione individuale

Se pensi che il gruppo (anche se con un numero massimo di 8 persone) non sia la formula migliore per te e vuoi dedicarti questa lezione in formato individuale e avere la possibilità di un incontro più approfondito su questo tema puoi farlo accendendo ad una singola sessione di “Il centro sei tu: Focus” .

Se vuoi sapere come richiedere una sessione FOCUS vai alla pagina del sito dedicata: la trovi qui.

Sono certa che saprai fare la scelta migliore. Ogni evento arriva sempre al momento giusto per te.

Photo by Christian Regg on Unsplash

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.