esperienza rilassamento
Consapevolezza Corporea, Lezioni di consapevolezza

L’esperienza del rilassamento

E’ difficile spiegare a parole cosa succede in una lezione di rilassamento consapevole, le parole risultano spesso riduttive rispetto all’esperienza corporea.

Il corpo è uno strumento di apprendimento che alcune di noi crescendo hanno smesso di utilizzare o sottovalutano. L’apprendimento corporeo è il canale principale che si attiva durante le sessioni di rilassamento o in generale durante le pratiche di consapevolezza corporea.

Nel rilassamento dinamico (fatto da movimenti semplici, lenti e continuati) o in quello statico (spesso accompagnato dall’attenzione al respiro e da un body scan) il corpo si apre ad una comunicazione diretta, intuitiva ed immediata permettendoti di esplorare le stanze del tuo mondo interiore.

Ognuna di noi ha delle strade e degli strumenti corporei che preferisce rispetto ad altre. Il rilassamento, la meditazione, le diverse pratiche psico-corporee sono tutte strade percorribili per contattare il tuo corpo. Sono tutte possibilità a tua disposizione. Lasciati guidare dal corpo nella scelta.

L’unico modo per saperne di più è provarle per capire quale strada fa per te. Anche per questo motivo quest’anno ho pensato di attivare un secondo ciclo di lezioni di consapevolezza mensili online in cui ti conduco in diretta attraverso diverse pratiche di rilassamento. Ogni appuntamento sarà diverso e non è necessario partecipare a tutti o non importa se ti sei persa la prima lezione.

Ogni incontro con il corpo è unico ed irripetibile e inizia sempre nel momento esatto in cui ne senti il bisogno.

Il prossimo appuntamento con la lezione di consapevolezza mensile online è l’11 Novembre alle 18.30. Per partecipare invia una mail a boschibarbara@gmail.com e riceverai tutti dettagli.

Se non puoi partecipare in diretta, nell’area riservata del sito trovi una serie di pratiche di consapevolezza corporea che puoi utilizzare per conoscere la mia metodologia.

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

2 pensieri su “L’esperienza del rilassamento”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.