carte ispirazione
Consapevolezza, Intuito

Carte di ispirazione

Inner Compass Card : questo è il nome delle carte di ispirazione che da qualche mese utilizzo dopo aver fatto una sessione di meditazione o di rilassamento.

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da una ragazza che mi chiedeva di consigliarle delle carte oracolo o carte di ispirazione per la sua pratica.

Io credo che le carte di ispirazione arrivino sempre al momento giusto nella nostra vita guidate da un filo invisibile che ci porta “per caso” a scoprirle. Per questo motivo sono spesso restia nel dare consigli: ciò che funziona con me potrebbe non essere la tua risposta. Allo stesso tempo ho pensato che la richiesta di questa ragazza potesse anche essere un modo dell’universo per farti arrivare degli spunti attraverso i miei articoli.

Spesso le risposte alle nostre domande arrivano in posti in cui non le avremmo mai cercate!

Le carte di ispirazione Inner Compass

Le carte Inner Compass le ho incontrate la prima volta leggendo una rivista più di un anno fa. Mi aveva colpito in particolar modo l’artista (Neel van Lierop) che le ha ideate ma poi, come spesso accade, me ne ero dimenticata. Un giorno, ritagliando la rivista per creare un collage di ispirazione, ho ritrovato l’articolo e questa volta ho iniziato a leggere con più attenzione.

Quando le uso: pesco una carta di solito dopo aver fatto una sessione di meditazione, di rilassamento o una pratica di ascolto corporeo. Faccio tacere il più possibile la mente ed entro nel corpo e nel silenzio.

Come le uso: pesco una carta intuitivamente senza farmi alcuna domanda, ma accogliendo ciò che arriva come uno spunto di ispirazione e consapevolezza.

Perché mi piacciono? Se dovessi rispondere con il linguaggio dell’intuito (o di pancia) direi che mi hanno chiamato i disegni. Se dovessi rispondere con la razionalità direi che i temi che vengono trattati sono molto interessanti. Per ogni carta trovi un disegno, una parola evocativa e un breve spunto di consapevolezza.

Le carte sono disponibili in Inglese, Francese e Olandese. Io ho scelto di regalarmele in francese perché è questa la lingua che il mio intuito preferisce. Se vuoi saperne di più questo è il sito di Neel van Lierop : https://innercompasscards.com/

Non mi resta che augurarti buona pratica e prometterti che di tanto in tanto tornerò a proporti carte e strumenti per stimolare il tuo intuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.