Creatività
Consapevolezza

Itinerario nel blog: Creativita’

Ultimo itinerario nel blog dedicato all’argomento della creatività. Per questo argomento non basterebbe un blog intero, ecco perché ho scelto di portare l’attenzione ai benefici che essere creative può portare in un percorso di consapevolezza corporea.

La creatività è il canale di comunicazione della mia essenza e quando ho deciso di aprire questo blog, per poter esprimere al meglio i miei talenti, ho accettato di aprire le porte alla creatività.

Come sempre, per seguire l’itinerario completo, puoi cliccare sui link che trovi ad ogni tappa virtuale.

Viaggio nella creatività

Nonostante per me la creatività riguardi prevalentemente il processo, e non il prodotto, iniziare con coltivare un hobby può essere un buon primo passo per approcciarti a questo argomento. Attraverso un passatempo il tuo corpo si ricarica, si rivitalizza e il canale delle idee si espande, a patto che non trasformi però tutti i tuoi hobby in lavoro!

La creatività ha un impatto importante anche sulla tua evoluzione: la tua essenza ha bisogno di momenti creativi e liberi, non puoi organizzare tutto. Spesso le grandi idee, le svolte nella tua vita, avvengono quando sposti l’attenzione. Se sei una persona creativa, se sei una persona abituata a lasciare la finestra aperta sul mondo interiore sai benissimo di cosa parlo. Parlo di quei momenti in cui scrivi, crei, disegni, progetti e tutto ti sembra perfetto e ti senti connessa con qualcosa di superiore. Non ti sembra nemmeno che sia tu a creare ma ti senti guidata.

Essere creative riguarda anche avere un pensiero diverso sulle situazioni e provare ad osservarle da diversi punti di vista per trovare soluzioni ai problemi.

La creatività può anche essere uno strumento che ti mette di fronte alle tue paure e alle tue resistenze. Se non espressa liberamente può portarti a frenare la tua tua espressione e lasciarti al blocco di partenza. Potresti confrontarti con le tue paure e con il senso di vergogna ed è cosi’ che la tua essenza creativa ti aiuta in un processo di trasformazione.

La pratica di consapevolezza corporea è la modalità con la quale io entro in contatto con le onde creative che vivono dentro il mio mondo interiore. La mia creatività mi aiuta ad esprimere i miei talenti e mi supporta con leggerezza nei momenti di passaggio. E’ lo strumento e la cura allo stesso tempo.

Termino qui questa seconda parte di itinerari nel blog. Se ti sei persa le puntate precedenti questi sono gli argomenti trattati fino ad ora.

CAMBIAMENTO

CORPO

SCRITTURA

INTUITO

Photo by Tim Mossholder on Unsplash

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.