Consapevolezza, Consapevolezza femminile

Rinascere non ha eta’

Puoi cambiare e rinascere ad ogni età : non è mai troppo tardi! Troppo spesso mi capita di sentire donne che rinunciano al cambiamento alludendo ad una questione di età. Il fatto è che, a volte, per paura di metterti in discussione resti sui tuoi passi anche quando non ti corrispondono più e trovi la scusa dell’età.

I gusti cambiano, i sogni e i progetti pure. Ciò che era prioritario quando avevi 20 anni non lo è più oggi che ne hai 40, 50, 60 etc. Il tuo cammino e le esperienze che hai vissuto ti hanno portato a modificare il tuo pensiero. Giorno dopo giorno , tra successi e fallimenti sei cambiata, a volte radicalmente.

Rinascere è un momento difficile da attraversare in cui ti ritrovi a dover ammettere che ciò che vivi non è più in linea con ciò in cui credi. Ed è in questo momento, estremamente vulnerabile, che inizia il percorso di rinascita e di coraggio oppure di rinuncia e di scuse.

Il terreno della trasformazione e della rinascita è un terreno faticoso e poco semplice perché spesso ti mette di fronte a verità scomode. Potresti mettere in discussione tutto quello che ti ha guidato finora e avere la sensazione di aver sbagliato tutto nella tua vita. Ma non è così! Ci sono tappe di evoluzione che, quando le attraversiamo, non riusciamo a comprenderle pienamente. La vita, la maggior parte delle volte, ti chiede tempo per comprendere gli eventi che ti accadono. Quando finalmente capisci il senso della tua prova è come quando trovi quel pezzo del puzzle che finalmente ti mostra il disegno. Fino a quel momento non hai altra scelta che coltivare la fiducia e ascoltare il tuo corpo per connetterti all’intuito.

Un passo alla volta, in equilibrio tra ascoltare le tue paure e osare superarle. Non e’ una questione di eta’ ma una questione di atteggiamento mentale e di fiducia nel flusso della vita.

Photo by Jake Thacker on Unsplash

1 pensiero su “Rinascere non ha eta’”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.