Consapevolezza, Intuito

Crea lo spazio dentro di te

Imparare a creare lo spazio dentro di te per permettere al nuovo di entrare. Essere aperta e fiduciosa verso il futuro, verso cio’ che non conosci. Queste sono tappe fondamentali per una crescita personale e spirituale.

Se credi di essere gia’ arrivata, di sapere gia’ tutto, di essere esperta, come pensi di poter migliorare? Sorprendersi e’ una qualita’ importante in un percorso di crescita. La tua capacita’ di meravigliarti e’ alla base del tuo benessere emotivo.

Se segui le lezioni di consapevolezza, nel mese di dicembre hai lavorato sull’argomento del lasciare andare con gratitudine (la trovi nell’area riservata) mentre nel mese di gennaio hai praticato con la meditazione guidata per accogliere il nuovo. Queste due abilita’ riguardano da vicino l’area della crescita spirituale. La crescita personale per me e’ strettamente legata a quella spirituale e la pratica spirituale migliore e’ data dalla capacita’ che hai di affrontare tutte le sfide che la vita ti mette sul cammino. La spiritualita’ si nasconde nel tuo quotidiano.

Fare spazio dentro

C’e’ una storiella zen molto famosa che rende bene l’idea di imparare a creare spazio dentro per saper accogliere il nuovo.

Un maestro giapponese ricevette la visita di un professore universitario che era andato da lui per interrogarlo sullo Zen. Il maestro servì il tè. Colmò la tazza del suo ospite, e poi continuò a versare. Il professore guardò traboccare il tè, poi non riuscì più a contenersi, “E’ ricolma. Non ne entra più!” “Come questa tazza, tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?”

Ecco.

Accogliere il nuovo significa svuotarsi, aprirsi, alzare le antenne e restare sveglia per comprendere i segni. Significa imparare a co-creare con l’universo e smetterla di voler controllare e manipolare la realta’. Non e’ un passaggio semplice da fare perche’ spesso il tuo desiderio di creare e’ condizionato dall’esterno.

Potrai accedere alla realta’ che desideri solo se imparerai a connetterti con il tuo intuito e con la tua saggezza corporea. Quando sarai connessa ed allineata ad un intento piu’ alto ti accorgerai che gli eventi fluiranno piu’ facilmente , e anche nei momenti difficili saprai trovare una forza che ti aiutera’ a superarli.

Photo by 五玄土 ORIENTO on Unsplash

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.