ascolta il tuo corpo crea la tua vita
Consapevolezza corporea

Ascolta il tuo corpo, crea la tua vita.

“Ascolta il tuo corpo, crea la tua vita” e’ il mio motto, rappresenta contemporaneamente sia la mia professione che il mio approccio alla vita. Tutti i cambiamenti che ho attraversato hanno rispettato questo movimento: prima lavoro sull’essere (ascolta il corpo) e poi sul fare (crea la tua vita)per poter vivere nella consapevolezza.

Cosa intendo per vivere nella consapevolezza? Per me significa comprendere di essere in continua evoluzione e cambiamento apprezzando e assaporando il presente. Vivere nella consapevolezza significa anche essere sveglie e accorgersi degli automatismi, accogliere la propria imperfezione con gentilezza e fare piu’ spazio alla gioia.

Il corpo è il punto di partenza, la tua guida per questo percorso di miglioramento. Entrare in contatto con te stessa attraverso il corpo significa permetterti di scoprire la tua essenza, le tue caratteristiche per poter meglio comprendere te stessa e il mondo che ti circonda. Attraverso il dialogo con il corpo scopri te stessa e liberi il tuo potenziale.

Ascolta il tuo corpo, libera il tuo potenziale, crea la tua vita.

Il passaggio più importante, quello che ti permette di creare la vita che vuoi, è quello che riguarda le tue potenzialità . Quando entri in contatto con te stessa attraverso il corpo entri in contatto con i tuoi talenti, le tue potenzialità. La maggior parte delle volte che senti insoddisfazione nella tua vita è perché non stai esprimendo te stessa ed i tuoi talenti. Non sei allineata con i tuoi valori e la tua direzione più profonda.

Imparando prima a riconoscere le tue potenzialità e poi ad avere il coraggio di esprimerle, riuscirai a fare il cambiamento che desideri e sentirti più in sintonia con la vita.

Ci vuole fiducia, coraggio e pazienza. E’ un percorso graduale che ti porta ad esprimere te stessa nel mondo. E’ un percorso che ti libera.

Se senti che in questo processo hai bisogno di essere supportata e aiutata con degli strumenti specifici il percorso individuale “Il mio corpo, la mia guida” l’ho pensato proprio per te!

Photo by kazuend on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.