Consapevolezza

Organizza le tue energie

Organizza la tue energie è la nuova lezione di consapevolezza che ho creato per te. E’ una lezione dedicata a chi sente un disequilibrio nella propria vita o a chi fa fatica a rientrare nella routine dopo un periodo di vacanza.

L’attività che ti propongo è una pratica che ti aiuterà a fare un’analisi della tua situazione e in seguito a fare dei cambiamenti, se necessari.

Ti guiderò in una pratica in cui potrai fare un elenco delle situazioni e/o persone che senti pesanti e difficoltose e un elenco delle situazioni e/o persone che invece nutrono la tua vitalità e ti danno benessere. In questo modo potrai osservare come utilizzi le tue energie e probabilmente comprendere anche come le “sprechi”.

Dopo la presa di consapevolezza segue sempre l’azione.

Una volta osservata la tua situazione puoi assumerti la responsabilità di modificare una cosa alla volta. Prendi una voce alla volta dall’elenco delle “pesantezze” e scegli se è qualcosa che puoi delegare, modificare o accettare perché per il momento non può essere cambiata. Dall’elenco delle “leggerezze” scegli una voce (o anche più di una) e inseriscila nel tuo programma settimanale.

Organizza le tue energie è una pratica che può davvero darti la possibilità di vivere meglio la tua quotidianità senza dover “mollare tutto” o “sbattere la porta”. La maggior parte dei grandi cambiamenti infatti, avviene un piccolo passo dopo l’altro e in maniera fluida e costante. Organizzare le tue energie può essere il primo passo.

Trovi la traccia audio qua sotto in cui ti conduco passo dopo passo nell’attività. Tutto ciò che ti serve è un foglio, una penna e un po’ di tempo da dedicarti.

Se hai delle difficoltà o vuoi farmi sapere come è andata puoi scrivere alla mia mail personale: boschibarbara@gmail.com

energie

Photo by Matheus Kohler on Unsplash

3 pensieri su “Organizza le tue energie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.