E’ importante chiedersi il perche’ delle cose che facciamo.
Ci aiuta a diventare consapevoli delle nostre motivazioni, delle nostre aspirazioni, e ci aiuta a non fare le cose in automatico e rischiare di trovarci un giorno ad aver perso il nostro vero motivo, la nostra essenza facendo con abitudine e senza pensare.
Fermarsi e chiedersi perche’ e’ un semplice ma efficace passo di consapevolezza quotidiana.
E dovremmo gia’ saperlo, da bambini ci chiedevamo il perche’ delle cose. Crescendo ci siamo dimenticati , o abbiamo messo a tacere, per tutti i nostri motivi personali le domande e i nostri perche’.
Non e’ mai troppo tardi per riprendere a domandarsi perché, e io voglio farlo con te rispondendo a due perché attraverso questo post.
Perche’ ho iniziato a scrivere su questo blog?
Scrivere per me e’ un canale privilegiato. Il momento della scrittura e’ per me un momento di riflessione, di intuito e consapevolezza. Attraverso il blog e la condivisione dei post la scrittura diventa un mezzo per comunicare, ispirare e creare relazioni significative.
Perche’ ho scelto di lavorare on line?
Perche’ mi permette di esprimere al meglio i miei talenti senza rinunciare alla liberta’ (la mia parola faro). Perche’ mi permette di ampliare il mio punto di vista e superare convinzioni limitanti. E anche perché mi mette a confronto con le parole coraggio, determinazione e fatica.
Io per ora mi fermo qui, il resto lo lascio fare a te.
